Searocco 1500

 
     
 
Searocco foto's
 
     
 

Con il Searocco navighi per gli oceani fino alle Azzorre, in Groenlandia, a Helsinki, oppure raggiungi lungo i canali Marsiglia o Parigi.

 
     
  Il Searocco 1500 è uno yacht di concezione assolutamente nuova: scafo con ordinate di acciaio arrotondato, sovrastruttura di alluminio, ampio salone, zona pranzo, zona cucina, due cabine letto e due bagni. Le maggiori spese di costruzione dovute all‘acciaio ed alla sovrastruttura di alluminio sono ampiamente giustificate dalla superiore stabilità e dalla migliore manutenzione che ne conseguono. Il Searocco 1500 è stato pensato come uno yacht dalla navigazione agile, con particolare attenzione al lusso ed al comfort: in poche parole, un‘elegantissima seconda casa.  
     
  Alcune caratteristiche esclusive di questa nave: la zona pranzo e cucina che sono situate immediatamente dietro la postazione di comandao. Questo permette, durante la navigazione, a sei persone di godersi un ampio panorama tutt‘intorno alla nave. Molta luce, poche scale, e una gran libertà di movimento sulla nave. Il Searocco 1500 ha postazione di comando sia interna sia esterna. La lunghezza è di m 14,97, la larghezza di m 4,94, e l‘altezza massima è m 3,45, con un pescaggio di m 1,30; il che vuol dire avere la possibilità di affrontare la navigazione interna in tutta l‘Europa, senza bisogno di una „Patente per la Navigazione sul Reno“. Il Searocco 1500 è l'unico yacht da 15 metri ad essere costruito secondo i requisiti più severi dell'ingegneria dei megayacht. Il livello di rumorosità è di 55 dB (su 2 motori 1800 giri con una velocità di 9 kn, autonomia 2.500 nm). Consuma circa 18 litri/h. Attivando un solo motore, l'autonomia è di 3.500 nm.  
  Le navi si construiscone in conformità alla classificazione CE-A (vento >8), il che rende possibili anche le grandi traversate oceaniche.